Continua la campagna di vaccinazione di prossimità sul territorio provinciale

La campagna di vaccinazione di prossimità sul territorio provinciale si espande sempre più, oltre ai punti di vaccinazione di Acitrezza e dei paesi etnei: Pedara, Viagrande e Zafferana Etnea, si uniscono Trecastagni e Nicolosi ogni giorno dalle 18 alle 23. Il punto di vaccinazione di Raddusa sarà operativo per questa settimana solo di mercoledì mentre quello di Biancavilla, mercoledì e sabato sempre dalle 18 alle 23. Il nuovo punto di Ragalna nel giorno di giovedì sempre di questa settimana.
In ciascun punto vaccinale sarà formata una squadra, una competente equipe composta da medici ed operatori informatici. Si lavora alacremente affinché possano nascere ed espandersi su tutto il territorio siciliano, delle zone Covid free che garantiscano la salute di tutti e che riescano a scongiurare con l’arrivo dell’autunno, un’ulteriore ondata della malattia. Il vaccino al momento è la nostra unica arma, la migliore, diamo fiducia alla scienza e vacciniamoci per tutelare la nostra salute e quella di tutti gli altri.
Per ampliare ulteriormente la rete delle vaccinazioni di prossimità, la Dottoressa Maricia Roccaro, sta collaborando in questi giorni, con i sindaci e i direttori dei distretti sanitari con la finalità di costruire una vaccinazione “su misura” per i bisogni dei territori.
Inoltre si cercherà di fornire alle zone interne ancora poco attrezzate personale efficiente che possa vaccinare e dare informazioni mediche per dirimere dubbi a chi è ancora scettico.
#vaccinatevi