Durante “Prima Linea Tg” su Telecolor, andato in onda giorno 1/12/2021, le parole della dottoressa Maricia Roccaro sull’andamento della campagna di vaccinazione a Catania e provincia.
“In questo periodo la pandemia sta vedendo numeri sempre più crescenti sia in Europa che nel nostro paese, pertanto bisogna investire ogni energia sulla campagna di vaccinazione”. Sono queste le categoriche parole del ministro della salute Roberto Speranza, che sollecita un ulteriore sforzo per arginare l’avanzare del Covid e delle sue varianti. L’irruzione sulla scena di Omicron e l’effetto trascinante del super green pass entrato in vigore dal 6 dicembre, hanno dato un nuovo impulso alla campagna di immunizzazione. “Stiamo osservando nelle ultime ore, un incremento sostanziale delle vaccinazioni delle prime e delle terze dosi. Questo è emblematico e significativo di maggiore apertura e fiducia riguardo le vaccinazioni, da parte di chi finora ha avuto molto paura. Io, insieme al Dottor Antonino Rapisarda, direttore dell’ASP di Catania faccio un appello accorato a tutti di non fermarsi e di andare avanti per sensibilizzarsi sempre di più ogni singola persona ancora indecisa e titubante, perché tutti insieme possiamo fare la differenza”.
Cosi si è espressa la Dott.ssa Maricia Roccaro che lotta giornalmente per sradicare ogni pregiudizio e fake intorno all’efficacia del vaccino e affinché la campagna di vaccinazione prosegua in maniera spedita ed efficiente.