COORDINO ASSIEME AL DOTT. GIUSEPPE GRASSO L’HUB DI MISTERBIANCO.

Come alcuni di voi sapranno è stato inaugurato Il 15 maggio 2021 all’auditorium Nelson Mandela, il Centro Vaccini Anti Covid di Misterbianco, con un potenziale di 500 dosi giornaliere, 20 box per l’inoculazione del vaccino e la fase di anamnesi, oltre all’aria logistica esterna e quella di osservazione post vaccino.
Grandissima gratificazione non solo per me, che sono stata scelta per coordinare insieme al Dott. Giuseppe Grasso il centro, ma anche per tutti i cittadini del territorio di Misterbianco e dei comuni limitrofi.
L’hub di Misterbianco, infatti è a disposizione dei centri vicini di Motta Sant’Anastasia, Camporotondo Etneo e S. Pietro Clarenza per una popolazione di oltre75 mila abitanti, con un numero di soggetti vaccinabili intorno alle 60mila unità.
Dopo aver prenotato online o per telefono e grazie all’accoglienza dei vigilantes all’ingresso dell’hub e poi di seguito dei volontari della protezione civile dell’accoglienza delle educatrici e delle assistenti sociali e poi ancora grazie al percorso snello dell’accettazione e quindi dei medici ed infermieri che eseguono il vaccino, si è riuscito, ad evitare code interminabili ed il flusso degli astanti riesce a scorrere fluidamente durante tutto il percorso burocratico e sanitario.

Un plauso speciale va al dottore Antonino Rapisarda Direttore Sanitario dell’Asp di Catania che ha rappresentato in maniera eccellente le richieste della regione nella persona dell’assessore Ruggero Razza.

Il dott. Giuseppe Grasso esemplare nella gestione organizzativa mi pregio di essere sua alleata in questo percorso professionale.

La dott.ssa Maud Riina è il mio rinnovato braccio destro anche in questa impresa.

La Dott.ssa Alessandra Lanzafame eccellente ed attenta professionista della quale vado fiera sia per le sue doti umane che professionali.