Le Hub e gli ospedali accolgono i bambini per le vaccinazioni
A distanza di una settimana dall’apertura alle vaccinazioni pediatriche dell’ASP di Catania presso le pediatrie degli ospedali di Acireale, Caltagirone e degli Hub di Sant’Agata Li Battiati, Acireale, Catania, giovedì 20 Gennaio si è dato il via alle vaccinazioni pediatriche anche presso l’Hub di Misterbianco per consentire l’immunizzazione dei più piccoli.
Le famiglie hanno aderito con grande partecipazione a questa iniziativa che pone l’accento sull’importanza del vaccino in questo particolare momento.
I bambini sono stati accolti in un ambiente a loro misura. Hanno ricevuto un diplomino di manifestazione di valore, realizzato amorevolmente dal personale stesso che lavora con professionalità ed entusiasmo: un nuovo slancio per spronare a vaccinarsi anche i più piccoli coraggiosi.
Ringrazio sentitamente tutti.
Educatori, assistenti sociali, psicologhe, medici, infermieri, farmacisti, che si sono prodigati e che con la loro incisiva collaborazione hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, garantendo un sereno clima e un servizio che accontenta le esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie.
In prima linea insieme, in un gioco di squadra tra Asp, Hub e pediatrie, per risolvere tutti i dubbi, domande e perplessità che ancora possono esistere nelle famiglie.
Noi ci siamo!
Il giorno della vaccinazione il bambino/a dovrà essere accompagnato da uno dei due genitori/tutori legali con autorizzazione dell’altro genitore. Nelle Hub citate non occorre la prenotazione, mentre nelle pediatrie degli ospedali di Biancavilla, Caltagirone, Acireale e Catania (Ospedali: Cannizzaro, Policlinico e Garibaldi di Nesima) occorre effettuare la prenotazione.